Questo è il primo di una serie di articoli rivolti in particolare ad un pubblico femminile (ma non esclusivamente). Obiettivo di questa rubrica settimanale è quello di dare una serie di consigli, suggerimenti, piccoli segreti, spunti di riflessioni, che aiutino una donna ad essere più decisa, più forte, più coraggiosa, una Donna sicura di sé e protagonista della propria vita: una Action Woman.
Si parlerà di come accrescere l’autostima, la determinazione, la personale motivazione; ma anche di semplici ma molto efficaci tecniche di prevenzione contro possibili aggressioni, accorgimenti da applicare nella vita di tutti i giorni, soprattutto quando si è fuori di casa, per abbassare il rischio di essere preda inconsapevole di un aggressore oppure di un maniaco. Insomma, questa rubrica è dedicata a rendere la lettrice più sicura di sé, interiormente ma anche esteriormente.
Una Action Woman è una donna che vuole realizzare e governare la propria vita, che vuole migliorarsi, e che prende coscienza che il cambiamento per migliorarsi, parte prima di tutto da sé stessa. E una donna che agisce e non subisce, protagonista della propria storia costruita sul desiderio e quindi l’azione, non sulla paura, sulla sottomissione. Ecco perché action, azione, perché chi è protagonista della propria vita agisce in funzione dei suoi desideri, dei suoi sogni e li realizza, o almeno si impegna a realizzarli. Perché un sogno per quanto seducente, intrigante, se non viene tradotto nella realtà, rimarrà per sempre un sogno, bello ma impalpabile, quasi inutile. I desideri se non si tenta di appagarli diventano alla lunga frustrazioni, rimpianti. Realizzare un sogno, appagare un desiderio, concretizzare una idea, sembra facile a dirsi, ma nella realtà diventa tutto maledettamente più difficile e non necessariamente perché lo sia, ma spesso perché siamo noi a rendere le cose complicate. In questo viaggio che faremo insieme, vedremo anche come si posso realizzare i sogni, i desideri, le idee.